domenica 18 novembre 2012

Magia in cucina ovvero un magico compagno: Il Bimby

Pensavo fosse più facile conciliare le mie esigenze familiari (soprattutto quelle di nonna di tre nipoti) e lavorative con il piacere di dedicare del tempo a "scribacchiare" in un blog tutto mio. Devo ricredermi e adeguarmi!
Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e spargiamo un po' di polvere magica in cucina: et voilà un dolcetto per i miei nipotini.
Ingredienti per una  
Torta con gocce di cioccolato:

400 gr. di farina 00
3 uova
1/2 bicchiere di latte
250 gr di zucchero semolato
150 gr di burro
lievito per dolci
sale q.b.
vanillina
cioccolato a pezzi q.b.
gocce di cioccolato o nutella
zucchero a velo

Per prima cosa è necessario:
- sciogliere il burro per circa 4 m a 60° vel 2
- aggiungere lo zucchero per 30 s vel 4
- aggiungere le uova, la farina, il sale, il latte e la vanillina (io ne ero sprovvista e ho aggiunto 1/2 bustina di   novolina) 1 m. vel 4
- unire il lievito 20 s vel 4
-a questo punto aggiungere i tocchetti di cioccolato, mescolando.

Versare il composto nella teglia e aggiungere gocce di cioccolato

Infornare 40 m. a 180° a forno ventilato. Spolverizzare con lo zucchero a velo,

Poichè volevo usare lo stampo di silicone, che non è molto grande, ho diviso l'impasto e ho ottenuto 2 torte


La variante per la seconda torta consiste nel fatto che non ho usato le gocce di cioccolato alla fine, ma ho aggiunto all'impasto, direttamente nella teglia, 2 o 3 cucchiai di nutella.

Nessun commento: